powerful-head

Efficace –
come funziona cb12

CB12. THE POWER IS YOURS.

L'efficace ed esclusiva azione combinata di acetato di zinco e clorexidina di CB12 neutralizza la formazione di sostanze che causano l'alito cattivo. Fai un semplice risciacquo con CB12 al mattino e goditi un alito di prima classe per tutta la giornata. La composizione di CB12 è stata sviluppata dalla facoltà di odontoiatria dell'Università di Oslo e viene impiegata esclusivamente nei prodotti CB12.

Modalità d’azione: in che modo CB12 assicura un alito di prima classe.

CB12 ha una formulazione unica brevettata che impedisce e previene la formazione di composti volatili solforati (CVS) responsabili dell'alito cattivo. L'azione combinata di acetato di zinco e clorexidina di CB12 è molto più efficace di quella dei singoli ingredienti. 

  • Acetato di zinco:è la forma più efficace di zinco nel contrastare i composti volatili solforati. I composti volatili solforati sono sostanze maleodoranti che si sviluppano a causa della presenza nella bocca di batteri che scompongono le particelle di cibo negli spazi interdentali, nelle tasche gengivali e nelle fosse linguali posteriori.
  • Clorexidina:scompone lo strato esterno delle molecole solforate consentendo allo zinco di reagire allo zolfo. La capacità esclusiva della clorexidina di aderire ai tessuti che rivestono la bocca, la lingua e i denti permette a CB12 di avere un effetto di lunga durata. 8-12

8 Thrane P, Jonski G, Young A, Rölla G. A New Mouthrinse Combining Zinc and Chlorhexidine in Low Concentrations Provides Superior Efficacy Against Halitosis Compared to Existing Formulations: A Double-Blind Clinical Study. J Clin Dent (2007) 18: 82-86.

9 Thrane P, Jonski G, Young A, Rölla G. Zn and CHX mouthwash effective against VSCs responsible for halitosis for up to 12 hours. Dental Health (2009) 48:2-6.

10 Thrane P, Jonski G, Young A. Comparative effects of various commercially available mouth-rinse formulations on halitosis. Dental Health (2010) 49: 6-10.

11 Saad S, Greenman J, Shaw H. Comparative effects of various commercially available mouthrinse formulations on oral malodor. Oral Diseases (2011) 17: 180-186.

12 Ademoviski et al. Comparison of different treatment modalities for oral halitosis. Acta Odontol. Scand. (2012) 3: 224-233.


power-picture1

Alito di prima classe e massima protezione:
CB12 contiene fluoruro.

CB12 contiene lo 0,05% di fluoruro che contribuisce a rinforzare lo smalto dei denti e prevenire lo sviluppo di carie. Il risciacquo quotidiano con il fluoruro è un ottimo complemento al fluoruro contenuto nel dentifricio.

CB12 contiene lo 0.05% di fluoruro di sodio che rinforca lo smalto e previene la formazione di carie.